6th Pedretti Lecture

Alla Scuola Superiore Sant’Anna di #Pisa lunedì 6 dicembre (inizio ore 17.00, aula magna) è in programma la sesta “Pedretti Lecture”, conferenza di Francis Wells, chirurgo cardiotoracico del Papworth Hospital e docente all’Università di Cambridge, promossa dalla fondazione intitolata a uno dei più autorevoli studiosi dell’opera leonardiana e alla moglie, in collaborazione con Michele Emdin, ordinario di Cardiologia alla Scuola Superiore Sant’Anna.Un confronto tra il cuore di Leonardo da Vinci, rappresentato nei suoi disegni anatomici, e quello visto attraverso gli occhi di un cardiochirurgo, restituito grazie più avanzate tecnologie, frutto della ricerca scientifica. La conferenza è introdotta da Gino Tarozzi, presidente della “Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti”, e da Sara Taglialagamba, entrambi docenti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, e vede il contributo di due allieve di medicina della Scuola Superiore Sant’Anna, Michela Chianchia e Giorgia Panichella.L’evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti ed è possibile partecipare online attraverso le diretta YouTube:https://youtu.be/xeLEG2HomTc