Fondazione

La Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti (in forma abbreviata Nuova Fondazione Pedretti) costituitasi per volontà dei coniugi Pedretti e in attesa di riconoscimento della personalità giuridica, si propone di preservare, studiare, promuovere e valorizzare sia l’attività di studio e ricerca del Professor Carlo Pedretti, massimo studioso dell’opera di Leonardo da Vinci, sia il patrimonio culturale e storico artistico lasciato da Rossana e Carlo Pedretti. Per il raggiungimento di tali obiettivi, la fondazione intende sviluppare progetti di ricerca, attraverso forme di collaborazioni con enti e istituzioni pubblici e privati, sia sul territorio sia in ambito nazionale e internazionale, finalizzati alla valorizzazione culturale e alla crescita civile e sociale. A tale scopo, sono costantemente programmati numerosi eventi e collaborazioni di tipo scientifico-accademico e divulgativo, anche in forma telematica.